Sede Societaria : Via Feltre, 119 - 32100 Belluno
Campi di gioco : Ugo Frezza - Via la Cal, 136 - 32020 Limana (BL)
Comunale - Piazzale della Resistenza, 27 - 32100 (BL)
Email : Presidente : presidente@calciofemminilebelluno.it
Direzione Sportiva : ds@calciofemminilebelluno.it
Segreteria : segreteria@calciofemminilebelluno.it
0437/998873 - 340 6097 550
A.S.D. KERALPEN
calcio femminilE belluno
Matricola f.i.g.c. n° 780114
P.iva 00897450250
CALCIO FEMMINILE BELLUNO
Copyright 2021 © Calcio Femminile Belluno - Tutti i diritti riservati
CALCIO FEMMINILE BELLUNO
Le radici di quasi tutti gli sport sono avvolte in un alone di mistero, anche per quanto concerne la nascita del calcio femminile in Italia le notizie storiche documentate sono poche e frammentarie e per questo (ovviamente…) scarseggiano.
Agli inizi degli anni '90 le squadre femminili nella sola provincia di Belluno erano circa 15, e sull'onda di questo entusiasmo nasce nel 1991 l'associazione sportiva dilettantistica Keralpen, con lo scopo di far crescere il movimento calcistico femmnile, per contrastre l'egemonia dei maschi. Ma con l'andare del tempo le cose si fanno sempre più complicate, difficoltà finanziarie dovute ad alti costi di iscrizione ai campionati, la fatica a recuperare ragazze che vogliano giocare a pallone, perchè essendo un gioco prettamente maschile ci si imbatte nella riluttanza anche da parte dei genitori stessi, che lo vedono un gioco non adatto alle ragazze.
Mancando il sostegno di qualsiasi organismo sportivo, le squadre del Bellunese cominciano a decimarsi fino a restare la sola ASD Keralpen. Con l'andare degli anni le ragazze si fanno sempre più intraprendenti e cominciano a ripopolare le varie squadre che nel frattempo si sono organizzate grazie anche all'aiuto della FIGC, che si stà ancora battendo per questo.
Tra mille problemi e difficoltà l'ASD Keralpen riesce con l'aiuto di sponsor locali, a far si che il movimento resista e che possa aiutare tutte le ragazze a continuare a fare lo sport che più piace, è cioè il "CALCIO".
Diamo una mano, tutti assieme perchè questo movimento possa resistere nel tempo, e far si che tutte le ragazze possano praticare questo sport senza discriminazioni di sorta.
ALLENATORI
GIANFRANCO MASTEL
Allenatore Portieri
SILVANO PINTO
Allenatore 1°SQ.
MARIA CASANOVA
Vice Allenatore 1°SQ.
ANTONIO SCOT
Allenatore U.19
GLI ALLENAMENTI
DIRIGENTI
stefano barp
Dirigente
Accompagnatore
nora fregona
Dirigente
Accompagnatore
saccon franca
Presidente
fiorentina pilon
Direttore Sportivo
francesca scot
Dirigente
Cruzzola attilio
Dirigente Fisioterapista
1° fan /ultras
Dirigente
Sostenitrice
patrizia de march
Segretaria
GLI SPONSOR